Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo


Home Page




Notizie Utili




Attività e riunioni




Dirigenti e commissioni




Storia del Club




La Rivista




Area Riservata




Rotaract e Inner Wheel




Link utili




News




Storico News




English Version






Login
User

Pass








News




Gennaio "Mese della sensibilizzazione al Rotary"

Data inserimento: 25-01-2011

 

Il R.I. abbina il mese di gennaio al tema della "Sensibilizzazione al Rotary", tema che pone a noi rotariani una duplice raccomandazione, quella di tenere presente lo scopo della nostra Associazione, affinché ne venga data una buona immagine e quella di far sì che l’immagine giunga all’esterno. Come si è detto più volte e da più parti, per esistere bisogna comunicare.

Le due cose sono collegate perché, per dare una buona visione all’esterno, occorre prima realizzarla al nostro all’interno e pertanto, è dal nostro ben operare, come soci e come dirigenti, che dipende l’immagine dell’Associazione.

Il nostro Statuto ci raccomanda amichevoli relazioni, per cui dissapori o contrasti, specialmente quando finiscono al nostro esterno, danno una pessima immagine del Rotary.

Concorre molto a formare immagine nella comunità il comportamento dei singoli  nelle singole professioni, in merito alle quali sempre il nostro Statuto richiama rettitudine e spirito di servizio verso la collettività.

Naturalmente concorrono a dare una buona visione del Rotary le varie iniziative e progetti, a livello locale e internazionale, che investono il campo umanitario, educativo e culturale.
Da qui il costante impegno a realizzare progetti da parte del Club e della sua Dirigenza.

Infine, non dobbiamo dimenticare che la R.F. ha contribuito e contribuisce a dare nel mondo una buona visione del Rotary, attraverso programmi umanitari ed educativi, fra i quali quello di maggior impatto nell’opinione pubblica probabilmente è stato il progetto Polio Plus, grazie al quale oltre due miliardi di bambini sono stati vaccinati e che tende a debellare definitivamente la Polio nei Paesi ove è ancora presente.

In merito  ricordo come la nostra sensibilità nei confronti della Fondazione sia un dovere che accettiamo una volta entrati a far parte del Rotary, in quanto un Club è ritenuto efficiente,fra l'altro, quando è capace di sostenere la R.F. sia finanziariamente che mediante la partecipazione ai suoi programmi.

_ _ _

 



Photo

Photo

Photo

Photo