Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo


Home Page




Notizie Utili




Attività e riunioni




Dirigenti e commissioni




Storia del Club




La Rivista




Area Riservata




Rotaract e Inner Wheel




Link utili




News




Storico News




English Version






Login
User

Pass








News




Giornata Mondiale della Polio.Progressi in evidenza

Data inserimento: 05-10-2016

Photo

Per Giornata Mondiale della Polio 2016 progressi contro la polio in evidenza

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua l'impegno con le vaccinazioni in Africa dove i recenti contrattempi sottolineano il bisogno di vigilanza fino a quando la polio non sarà sradicata in tutto il mondo.
 

A che punto siamo nella lotta contro la polio? Cosa resta da fare per eradicarla? E perché costa così tanto? L'evento World Polio Day del Rotary del 24 ottobre fornirà una risposta a queste e ad altre domande.
 
I funzionari della sanità delle nostre organizzazioni partner della Global Polio Eradication Initiative si uniranno ai dirigenti del Rotary e agli ospiti speciali presso i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie ad Atlanta, Georgia, USA, per fare il punto sulla situazione della campagna di eradicazione della polio.
 
Quest'anno il poliovirus selvagggio ha causato un numero inferiore di nuovi casi di polio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ma i recenti contrattempi in Nigeria — riclassificata tra i Paesi endemici a settembre 2016 — sottolineano la necessità della vigilanza.
 
Inoltre, i nuovi casi rilevati nella Nigeria del Nord dimostrano che, grazie agli sforzi di sorveglianza, si stanno raggiungendo anche i bambini nelle zone del conflitto. Adesso la sfida è contenere le nuove insorgenze e rafforzare l'immunità nelle aree interessate fino all'eradicazione del virus in tutto il mondo.
 
Quest'anno abbiamo anche assistito al più ingente e repentino approntamento del vaccino nella storia, allorché 155 Paesi e territori sono passati dal vaccino antipolio orale trivalente al vaccino antipolio orale bivalente. Quest'ultimo proteggee non solo dai due ceppi ancora in circolazione ma riduce la probabilità di casi derivanti dal vaccino.
 •Segui in diretta streaming l'evento del 24 ottobre sul sito endpolio.org.
 •Registra l'evento del tuo club o distretto per World Polio Day che potrebbe ricevere un riconoscimento ad Atlanta.
 •Condividi l'evento in livestreaming e promuovi nei tuoi canali di social network la campagna contro la polio usando l'hashtag #endpolio.
 
3-Oct-2016



Photo

Photo

Photo

Photo