Il Governatore Governatore del Rotary International - Distretto 2080, Adriana Muscas, in visita al Rotary club Cagliari Est
Data inserimento: 13-02-2026
Con immenso piacere e onore il nostro presidente Alessandro Spano e tutto il nostro club Rotary Cagliari Est lo scorso febbraio hanno ricevuto la Visita del Governatore del Rotary International - Distretto 2080, Adriana Muscas.
L'occasione è stata perfetta per ufficializzare l'ingresso nel club della nuova socia Barbara Barbieri, Professoressa ordinaria di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Cagliari.
Agli incontri con i Presidenti delle Commissioni del Club e alla cena, è seguito poi lo scambio dei doni, non solo tra il Governatore e il Presidente del club, ma significativo è stato anche il presente omaggiato da parte del Governatore, della Stella della Sartiglia al PDG Luciano Di Martino e della cravatta dell’anno rotariano al socio fondatore Gualtiero Cualbu
Occasione della visita è stata anche quella di parlare di tutti i progetti seguiti dal Rotary Cagliari Est nel corso dell'anno rotariano 2025-2026
- Ambulatorio Solidale
- Formazione dei giovani nelle scuole sui temi legati alla violenza di genere.
- Nuovo sito internet
Raccolta fondi attraverso:
• concerti
• cene di beneficenza;
• campagne collegate ai progetti permanenti e di rete.
Il Presidente Alessandro Spano ha sottolineato che il Rotary Club Cagliari Est è forte dell'esperienza di 53 anni di attività dalla sua fondazione ed è orientato al futuro, in cui amicizia, serenità e professionalità si incontrano e sono al servizio degli altri.
Il Governatore Adriana Muscas ha espresso apprezzamento per la solidità del Club, per la chiarezza degli obiettivi strategici e per l’attenzione alla misurazione dell’impatto, elementi che rafforzano la capacità del Rotary di incidere concretamente nel territorio.