Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo


Home Page




Notizie Utili




Attività e riunioni




Dirigenti e commissioni




Storia del Club




La Rivista




Area Riservata




Rotaract e Inner Wheel




Link utili




News




English Version






Login
User

Pass








Rotaract e Inner Wheel




Inner Wheel Cagliari

Photo Un po' di storia

Il 28 giugno 1977 le mogli dei rotariani cagliaritani fondavano il secondo Club Inner Wheel (dentro la ruota) italiano. Si ufficializzava così il "gruppo signore" che agiva in città da qualche anno. Primo presidente fu eletta Gianna Peretti.
Con la creazione, negli anni successivi, dei R.C. di Cagliari Est e Cagliari Nord, s’incrementava il numero dei soci attingendo alle mogli dei rotariani di tali, nuovi Club. Sia a livello cittadino che distrettuale e internazionale, si mise subito in mostra particolare dinamismo e carica realizzativa.
Numerose le governatrici distrettuali finora espresse: dalla prima, Gianna Peretti, a quella 1997-98, Paola Carcassi; mentre attualmente Micaela Mulas Mameli ricopre l’alto incarico di Board Director.
Tra le attività più significative: in ambito sanitario internazionale, le azioni di appoggio alle campagne condotte dal Rotary; in ambito cittadino, l’acquisto di apparecchiature per l’Ospedale Microcitemico, il riammodernamento degli impianti igienico-sanitari della Casa di Riposo, una serie di interventi a favore dei giovani. Di spicco, l’istituzione del Premio "Eleonora d’Arborea", assegnato periodicamente a una donna sarda fattasi apprezzare per il suo impegno in Italia o all’estero.

Notizie Utili

Riunioni del Club: di norma il secondo lunedì di ogni mese, di pomeriggio, presso il salone delle adunanze della Camera di Commercio di Cagliari (Largo Carlo Felice)

Distretto: 2080 (Roma, Lazio, Sardegna) Rotary International

Contatti: con gli Inner Wheel di Visby (Svezia), Wellingborough (Inghilterra), Kalamunda (Australia), Santa Cruz (Usa, California), Catania, Siracusa e Firenze Medicea. Gemellato con Tolone (Francia), Rodi (Grecia), Bari.

Soci: numero attuale 54


Sito Internet

http://www.innerwheel.it


Photo

Photo

Photo

Photo