Photo
Photo
Photo
Photo
Photo
Photo


Home Page




Notizie Utili




Attività e riunioni




Dirigenti e commissioni




Storia del Club




La fondazione




I presidenti




Le iniziative




La Rivista




Area Riservata




Rotaract e Inner Wheel




Link utili




News




English Version






Login
User

Pass








Storia del Club - Le iniziative




  1     2     3     4   ....  » 

Obiettivi del Club.

Il 12 Aprile 2013 il Club ha compiuto 40 anni! E’ fra i Club più attivi del Distretto.
Negli anni scorsi ha realizzato un importante Progetto  “Alfabetizzazione”Parchi Infantili nelle scuole rurali con il contributo  della Rotary Foundation in qualità di Sponsor Internazionale, unitamente al Club Rotary Villa de Leyva (Colombia) quale Sponsor Locale.
Il Progetto consisteva nella realizzazione di parchi di giochi all’ aria aperta e di piccoli orti con coltivazioni biologiche nelle scuole primarie, al fine di stimolare la coscienza ecologica e migliorare lo stato della nutrizione degli alunni e delle famiglie.
Tale progetto, sovvenzione paritaria del RI,  Matching Grant N. 62210, è stato , salvo errori, uno dei due realizzati nel distretto nel 2007.
Ha avuto il riconoscimento ufficiale da parte del Governatore Roberto Ivaldi mediante un attestato cosegnato al presidente dell' anno rotariano 2006-2007 Giangabriele Carta.

Photo

E’ stato realizzato un altro progetto umanitario C.D. “Progetto Kabul” che prevedeva la raccolta ed il trasporto di materiale diverso (abbigliamento invernale: cappotti, giubbotti, maglioni, scarpe, coperte, etc) da spedire in Afghanistan per aiutare la popolazione di quella martoriata regione.
Il progetto si è concluso grazie al fattivo interessamento dell’amico Vincenzo Tuveri e la preziosa collaborazione e disponibilità del Generale Giangabriele Carta che ha curato la consegna del materiale alla popolazione di Kabul.

Il Club nel corso del 2008 ha  anche realizzato un Progetto Locale denominato “Pannello Solare per una comunità” ottenendo una Sovvenzione Distrettuale Semplificata (SDS) per un importo di € 1.500,00.
Il Pannello è stato donato recentemente ad un Comunità di Soleminis.

Anche nel passato anno rotariano 2009-2010, il Club ha saputo ripetere il "miracolo" della raccolta degli aiuti umanitari. Ai nostri militari un partenza per l'Afghanistan e' stato consegnato un ingente quantitativo di capi di abbigliamento, scarpe, giacchette, vestiario etc.

Quindi ad HERAT la Brigata Alpina "Julia" ha provveduto alla distribuzione direttamente ai bambini. Villaggio per Villaggio. Nel'anno 2011-2012 Presidente Graziano Sanna è stato realizzato in Guinea Bissau un pozzo perl'estrazioe d'acqua potabile destinato a duecento famiglie prive completamente del prezioso liquido. Il progetto  stato ultimato grazie anche aduna sovvenzione Distrettuale col concorso di alcuni Club della Sardegna.
 




  1     2     3     4   ....  » 

Photo

Photo

Photo

Photo